La Fondazione Rosa dei Venti onlus sostiene e promuove l'arte e la cultura, attraverso attività svolte nelle strutture e con il sostegno di artisti ed enti.
Di seguito vi proponiamo alcune collaborazioni con artisti e progetti:

POESIA AL TEMPO DEL COVID
Il senso della propria realtà, in rapporto alla condizione nella quale viviamo in questi tempi.

Ar(t)resti domiciliari
Sette artisti amici e compagni di viaggio hanno voluto mettersi in gioco in tempi di reclusione forzata a causa del coronavirus.

Love Difference
Partendo dall’idea del mare che porta come nome Mare Mediterraneo estendiamo il concetto di Amare le Differenze a livello planetario, allargando la nostra visione ad altri “mari mediterranei” del mondo. Ognuno di questi raccoglie intorno a sè realtà storiche e contemporanee di culture differenti relative a diversi paesi. Il nome Mediterraneo ha un significato comune a tutti i mari che sono circondati da terre, diversamente dagli oceani e da distese che non hanno perimetri definiti.

Enrico Cazzaniga
Enrico Cazzaniga è un artista poliedrico.
La sua arte figurativa e performativa diventa per i ragazzi ospiti delle comunità terapeutiche un modo per comunicare il proprio disagio, per modularlo, per controllarlo, per condividerlo.

Tiziana Scrivo
Non una semplice collaborazione, ma la nascita di un vero e proprio progetto benefico a sostegno della Fondazione Rosa dei Venti.