A proposito della Trattoria Sociale, che tradizionalmente accompagna la Festa dell’Acqua di Sorgente, anche quest’anno aprirà la giornata con un momento di convivialità e condivisione.
Accanto ai nostri ragazzi, due realtà d’eccellenza della ristorazione comasca – Feel (stella rossa Michelin) e Crotto del Sergente – daranno vita a un pranzo che intreccia sapori autentici e inclusione.
Il menù, curato con attenzione alla stagionalità e alla genuinità dei prodotti locali, proporrà piatti come il tacos di mais con pesce di lago e asperula, il risotto al fieno con caprino di Caslino e la faraona con castagne e pancetta. Per ciascuna portata è prevista un’alternativa vegetariana, a dimostrazione della cura verso tutte le esigenze, con creazioni come la millefoglie di porcini, tartufo e sedano rapa o la cipolla caramellata al forno con lenticchie al timo. A concludere, la dolcezza di una crème caramel al topinambur, caffè e nocciola.
Per i più piccoli sarà disponibile un menù dedicato, semplice e gustoso, preparato dalla Proloco di Tavernerio.
Partecipare alla Trattoria Sociale significa condividere una tavola di qualità e, al tempo stesso, contribuire in maniera delicata e concreta ai percorsi terapeutici ed educativi dei minori e giovani adulti accolti dalla Fondazione.
Un modo speciale per dare insieme il via alla Festa dell’Acqua di Sorgente, celebrando il valore dell’incontro.
Posti limitati, prenotazione necessaria scrivendo a comunicazione@rosadeiventi.org o whatsapp +39 3332513693
entro mercoledì 17 settembre 2025
Ingresso con donazione a partire da 60€