Concorso Riciclo & Riuso

Con l’idea di voler lasciare un segno di quesi primi 25 anni Fondazione Rosa dei Venti onlus lancia un concorso rivolto ad adolescenti e minori di età, a comunità per minori e giovani adulti, scuole e gruppi di persone che abbiano voglia di confrontarsi in un’esperienza creativa collettiva. La proposta è di realizzare una ROSA DEI VENTI e/o un simbolo del TERZO PARADISO di grandi dimensioni (dimensioni minime 1 m X 1 m) con materiali di recupero (legno, sughero, ferro, plastica...). Le creazioni verranno poi valutate da una giuria e le due vincitrici andranno a diventare parte integrante del percorso artistico del parco di Villa Plinia (la Rosa dei Venti) e a impreziosire la tenuta della Fattoria del Benessere a Crespina Lorenzana (il Terzo Paradiso)
COME PARTECIPARE
Per partecipare è necessario dare comunicazione di adesione al concorso scrivendo a comunicazione@rosadeiventi.org entro il 15 maggio 2024. Una volta ricevuta conferma scritta di avvenuta registrazione da parte degli organizzatori si potrà passare alla fase operativa. L’opera ultimata dovrà essere fotografata da quattro angolazioni differenti. Le quattro immagini, unitamente al titolo e a una breve descrizione del progetto andranno inviate allo stesso indirizzo mail entro e non oltre il 15 maggio 2024. Entro il 19 maggio 2024 la giuria del concorso si riserverà di dare comunicazione delle opere vincitrici (una rosa dei venti e un simbolo del terzo paradiso). Ento il 24 maggio 2024 le opere vincitrici dovranno essere recapitate a spese del mittente rispettivamente ai seguenti indirizzi:

Fondazione Rosa dei Venti onlus | via Papa Giovanni XXIII, 5 | Tavernerio (CO).

Fattoria del Benessere | via Belvedere, 22 | Crespina Lorenzana
L’adesione al concorso è gratuita.
LE OPERE VINCITRICI
Le opere vincitrici verranno inaugurate ufficialmente in occasione della Festa dei Rododendri di Villa Plinia domenica 26 maggio 2024, un evento dedicato alla natura e alla bellezza, quest’ultima in tutte le sue accezioni.

Avanti
Avanti

Trattoria Sociale con Valeria Mosca